Benefici del fiore di bach cerato: fidati di te stesso!

Il Cerato (Ceratostigma willmottiana / Piombaggine) è una pianta perenne arbustiva originaria dell'Asia, utilizzata anche nella medicina tibetana. Questa pianta è caratterizzata da fusti sottili, rampicanti e caduchi, e ha fiori piccoli a cerchio con cinque petali. Il Cerato è indicato per coloro che non si fidano delle proprie capacità di giudizio e decisione, ed è particolarmente utile in caso di disturbi delle capacità motorie.

cerato fiore di bach - A cosa serve Cerato

Sommario

Proprietà e benefici del Cerato

Il Cerato è l'ottava pianta scoperta da Edward Bach, che lo ha classificato come il paziente che vuole fare cose stupide. La parola chiave di questo fiore è la ricerca di consigli e conferme continue. Il Cerato è utile per coloro che si affidano troppo alle opinioni altrui e si lasciano influenzare dalle circostanze esteriori.

I benefici che il Cerato porta sullo stato d'animo sono di grande ricchezza umana. Questo fiore aiuta le persone a fidarsi della propria intuizione, saggezza profonda e cuore, permettendo loro di agire senza sforzo, semplicemente seguendo il proprio sé più intimo. Con il Cerato, le persone tendono ad acquisire sicurezza in se stesse e a seguire il proprio cammino con serenità, senza invadere gli spazi altrui.

cerato fiore di bach - A cosa serve il Fiore di Bach Cerato

Emozioni iniziali (prima di prendere il fiore)

Le emozioni iniziali associate al Cerato includono il sentirsi sciocchi, incerti del proprio istinto e una forte esitazione che porta all'insicurezza decisionale.

Heather fiori di bach: proprietà, benefici e indicazioni

Emozioni evolutive (dopo aver assunto il fiore)

Dopo aver assunto il fiore di Cerato, si possono sperimentare emozioni di saggezza profonda, serenità nel seguire il proprio destino e intuito. Questo fiore aiuta le persone a guardare allo specchio la propria anima.

Indicato per

Edward Bach descrive lo stato del Cerato come utile per coloro che non hanno abbastanza fiducia in se stessi per prendere decisioni autonome e chiedono sempre consiglio agli altri, ma spesso vengono fuorviati. Il Cerato è indicato per coloro che non si fidano delle proprie capacità di discernimento e giudizio, specialmente quando devono prendere decisioni importanti. Queste persone possono avere difficoltà a seguire le proprie intuizioni e a fidarsi delle proprie capacità interiori.

Il Cerato è spesso utilizzato nell'età della pubertà, quando vi è un ritardo fisico e mentale e si manifestano disturbi della capacità motoria. Questo fiore è prezioso per coloro che vivono con un costante dubbio, mancano di fiducia nelle proprie capacità decisionali e tendono ad imitare gli altri, sperimentando sempre nuove cose e situazioni. Sono persone che cercano costantemente risposte dagli altri, ma che faticano ad ascoltarsi e ad agire per se stesse.

Go up

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per preparare informazioni statistiche e mostrarti contenuti e servizi personalizzati attraverso l\'analisi della navigazione. Accettali o imposta le tue preferenze. Maggiori informazioni