Fior di pasta penny: produzione di alta qualità

Per garantire la sicurezza e la qualità dei prodotti a marchio proprio e fornire garanzie ai propri consumatori, PENNY ha sviluppato un severo ed articolato sistema di controllo. In primo luogo, viene effettuata una qualifica dei potenziali fornitori di prodotti a marchio privato, mediante l’ispezione dello stabilimento di produzione e del loro sistema di gestione della qualità, per verificare il rispetto di tutti i requisiti di legge e delle procedure qualitative dall’azienda. Il sistema gestionale WWS che permette di controllare ogni aspetto del business e di gestire in modo più complesso informazioni rilevanti riguardo la filiera e la tracciabilità dei prodotti.

L’intero assortimento viene periodicamente sottoposto ad analisi sensoriale interna e confronto rispetto a quanto offerto dal mercato, al fine di verificare il mantenimento degli standard qualitativi di prodotto e individuare eventuali possibilità di miglioramento, adeguare le ricettazioni o valutare nuovi inserimenti in assortimento. Sono inoltre previste durante tutto l’anno verifiche dirette presso i fornitori utili a garantire la costanza del livello qualitativo (le certificazioni IFS/BRC rappresentano ormai un imprescindibile prerequisito di collaborazione) e verificare l’idoneità e la sicurezza rispetto alle normative vigenti e specifiche interne.

Sommario

Chi è il proprietario di Penny Market?

Penny Market è una catena tedesca di supermercati discount, presente nell'Unione europea con oltre 3 000 punti vendita. Appartiene al gruppo Rewe.

Nel corso di un processo di espansione internazionale, nell'estate 1994 è stata costituita la Penny Market Italia S.r.l. in compartecipazione con la Esselunga S.p.A.

Nel 1994 viene aperto il primo punto vendita Penny Market a Cremona.

Nel 1999 Esselunga esce dal capitale di Penny Market Italia e la società passa sotto il controllo totale del gruppo REWE.

A partire dal 2000 inizia un'aggressiva politica di espansione con l'acquisto di una cinquantina di punti vendita di dimensioni medio-piccole dalla Plus Italia, situati in Liguria, Toscana e Umbria.

Alla fine del 2014, il logo aziendale inizia a cambiare nel resto d'Europa, diventando penny., rimanendo però invariato in Italia dove viene mantenuto il nome Penny Market. Il nuovo logo è caratterizzato dalla dicitura PENNY in colore bianco su sfondo rosso, con un puntino giallo. Dal 14 aprile 2022, anche in Italia il logo penny. sostituisce la vecchia insegna Penny Market.

Dopo aver rilevato a ottobre 2017 da Tuodì 7 negozi in Liguria per 9,2 milioni di euro, è presente in Italia con 357 punti vendita distribuiti in 17 regioni, serviti da 7 centri di distribuzione.

Diffusione nel mondo

La catena è presente in Germania, Austria, Italia, Repubblica Ceca, Ungheria e in Romania. In Germania e in Austria viene usato il nome Penny Markt. In Romania sono presenti anche alcuni ipermercati, con insegna Penny Market XXL.

Quanti Penny Market ci sono in Italia?

In Italia, Penny Market conta attualmente 357 punti vendita distribuiti in 17 regioni. Questi supermercati offrono una vasta gamma di prodotti a marchio proprio, tra cui il famoso Fior di Pasta Penny.

Fior di Pasta Penny è uno dei prodotti a marchio proprio di Penny Market. È una linea di pasta fresca di alta qualità, prodotta da fornitori selezionati che rispettano rigorosi standard di produzione e qualità. La pasta Fior di Pasta Penny viene realizzata utilizzando ingredienti freschi e genuini, garantendo così un gusto autentico e una consistenza perfetta.

La produzione della pasta Fior di Pasta Penny è sottoposta a controlli regolari per garantire la sicurezza alimentare e la qualità del prodotto. Vengono effettuate analisi sensoriali e confronti con i prodotti della concorrenza per assicurarsi che la pasta Fior di Pasta Penny mantenga gli standard qualitativi elevati.

Inoltre, Penny Market si impegna a migliorare costantemente i propri prodotti a marchio proprio, incluso Fior di Pasta Penny. Sono aperti a ricevere feedback dai clienti e a fare modifiche alle ricette o ad introdurre nuovi prodotti in base alle esigenze dei consumatori.

In conclusione, la pasta Fior di Pasta Penny è prodotta da fornitori selezionati che rispettano rigorosi standard di produzione e qualità. È un prodotto a marchio proprio di Penny Market, una catena di supermercati discount presente in Italia e in altri paesi europei. La pasta Fior di Pasta Penny offre un'esperienza culinaria autentica e di alta qualità, garantendo gusto e consistenza perfetti.

Go up

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per preparare informazioni statistiche e mostrarti contenuti e servizi personalizzati attraverso l\'analisi della navigazione. Accettali o imposta le tue preferenze. Maggiori informazioni