Benvenuti nel mondo dei fiori Altea, anche conosciuti come Malvone. Questi fiori spettacolari sono perfetti per aggiungere un tocco di colore al tuo giardino. In questo articolo, ti forniremo tutte le informazioni necessarie sulla coltivazione degli Altea, compreso quando piantarli, come prendersene cura e i benefici di scegliere i semi di Altea di Bestprato by Hortus.
Quando piantare Altea
Le sementi di Altea o Malvone in MIx di Bestprato by Hortus sono state selezionate per darti dei fiori grandi, doppi, robusti e resistenti direttamente nel tuo giardino. L'Altea, o Malvone, è un fiore disposto a spiga che può essere reciso per creare mazzi di fiori colorati da disporre nel tuo salotto.
L'Altea di Bestprato by Hortus non passa inosservato, è una pianta dell'altezza di circa 120 cm che fiorisce da giugno a settembre. Questa pianta predilige i climi miti e le zone pianeggianti o collinari.
Significato: Nel linguaggio dei fiori e delle piante, l'Altea, che deriva dalla parola greca Althos, significa rimedio. Nell'antichità, infatti, era una pianta molto usata a scopi terapeutici.
5 Vantaggi Unici ed Esclusivi di Bestprato
- ECCELLENZA: Le sementi sono ad alta purezza e germinazione, garantite da Hortus, azienda N.1 in Italia nella produzione di sementi da fiore.
- FRESCHEZZA: Le sementi sono 100% fresche con garanzia di ultima produzione per il massimo risultato.
- GUIDA ALLA SEMINA E ALLA CURA: Assieme alle sementi riceverai un approfondito e completo documento con tutte le informazioni per imparare a coltivare l'Altea o Malvone in MIx senza errori e nel migliore dei modi.
- CALENDARIO DEI LAVORI: Acquistando su Bestprato avrai accesso al servizio di notifica via email delle operazioni stagionali da fare nei tuoi fiori. Ti ricorderemo via email tutte le concimazioni ed i trattamenti con suggerimenti sui prodotti da usare.
- GIARDINAGGIO ACADEMY: Acquistando su Bestprato avrai accesso al canale Telegram in cui pubblichiamo in anteprima Video, Guide e Manuali Pratici per accrescere e migliorare in poco tempo le tue conoscenze di giardinaggio.
Benefici dei fiori creati da seme: Ricordati sempre che i fiori e le piante realizzati da seme (invece che da piantine agamiche) hanno una crescita ed una capacità di adattamento migliori, un portamento rigoglioso e un colore pieno e luminoso.
Tecnica di Coltivazione dell'Altea o Malvone in MIx
TERRENO: L'Altea desidera un terreno drenante ma fertile e ricco di sostanza organica.
Coltivare e proteggere la passiflora: consigli per l'invernoESPOSIZIONE SOLARE: Preferisce un posizionamento in mezz'ombra.
SEMINA: Può essere seminato da maggio ad agosto all'esterno (a terra o in vaso), non necessita di semina in ambiente protetto (letto caldo o semenzaio). Depositare in superficie a distanza di circa 45 cm tra loro, su terriccio umificato, 3/5 semi avendo l'accortezza di non coprirli ma compattarli premendoli al suolo. Tenere umido fino alla germinazione. Per un effetto più denso diminuire la distanza tra i gruppi di semi a 30 cm.
CONCIMAZIONE: Alla semina a terra, in vaso o in semenzaio e nelle operazioni di rinvaso, mescolare al terriccio un concime granulare per piante fiorite, meglio se arricchito di micorrize. A pianta adulta utilizzare un fertilizzante liquido per piante da fiore, possibilmente arricchito di alghe brune, unito all'acqua di irrigazione.
IRRIGAZIONE: L'Altea è una pianta che necessita di annaffiature regolari soprattutto durante il periodo estivo. Evitare sempre eccessi e ristagni idrici.
Resa per Confezione e Dosaggio
La confezione (busta) di Altea o Malvone in MIx contiene 0,3 gr. di sementi, pari a circa n.30 semi, con i quali è possibile creare da 4 a 6 punti di fioritura deponendo in ciascun punto 3/5 semi.
Guida completa alla cura e coltivazione dei fiori pitosforo