Fiori sopra l'inferno - [serie tv italiana

Fiori sopra l'inferno - I casi di Teresa Battaglia è una serie TV italiana trasmessa su Rai 1 e basata sulla saga di romanzi scritti da Ilaria Tuti. La protagonista della serie è Teresa Battaglia, una profiler della Polizia di Udine affetta da Alzheimer, che si trova a inseguire un serial killer nel paese immaginario di Travenì, situato sulle Dolomiti. La serie è composta da sei episodi, divisi in tre prime serate.

Sommario

Trama della serie

La storia si svolge nel piccolo paese di Travenì, situato nel cuore delle Alpi. Teresa Battaglia, insieme alla sua squadra composta da Marini e Parisi, si trova ad indagare su una serie di omicidi inspiegabili. Nel frattempo, Teresa cerca di nascondere alla sua famiglia e a tutti il fatto di essere affetta da Alzheimer. I delitti che sconvolgono il paese sembrano coinvolgere quattro ragazzi: Mathias, Oliver, Diego e Lucia. Il Fantasma, un misterioso assassino che si aggira per il paese, potrebbe essere proprio il colpevole. Teresa finirà per identificarsi con l'assassino, cercando di capirne le ragioni per fermarlo.

fiori sopra l'inferno serie tv - Quando inizia la serie di Elena Sofia Ricci

Episodi della serie

  • Prima puntata: episodi 1 e 2
  • Seconda puntata: episodi 3 e 4
  • Terza puntata: episodi 5 e 6

Il cast della serie

Il cast della serie include:

fiori sopra l'inferno serie tv - Dove è stata girata la fiction fiori sopra l'inferno

  • Elena Sofia Ricci nel ruolo di Teresa Battaglia
  • Gianluca Gobbi nel ruolo di Giacomo Parisi
  • Giuseppe Spata nel ruolo di Massimo Marini
  • Lorenzo McGovern Zaini nel ruolo di Mathias
  • Ruben Santiago Vecchi nel ruolo di Oliver
  • Tosca Forestieri nel ruolo di Lucia
  • Vittorio Garofalo nel ruolo di Diego
  • Mario Ermito nel ruolo di Andreas

Location e ambientazione della serie

La serie è ambientata nel paese immaginario di Travenì, situato sulle Dolomiti. Le riprese sono state effettuate a Tarvisio, nel Friuli-Venezia Giulia, al confine tra Slovenia e Austria. Tra le location utilizzate, spiccano i Laghi delle Fusine, che offrono uno sfondo suggestivo alle scene.

Campo dei fiori varese: un tesoro naturale da esplorare

Il libro che ha ispirato la serie

La serie è basata sul primo libro della saga di Teresa Battaglia, scritta da Ilaria Tuti. Il libro, intitolato fiori sopra l'inferno, racconta la storia di Teresa Battaglia, una detective affetta da Alzheimer che si trova a combattere contro un serial killer. La saga comprende anche altri libri come la ragazza dagli occhi di carta, ninfa dormiente, luce della notte e figlia della cenere.

Dove vedere la serie in streaming

La serie fiori sopra l'inferno è disponibile per lo streaming su RaiPlay durante la messa in onda e successivamente on demand. È possibile guardare la serie su RaiPlay gratuitamente.

Conclusioni

Fiori sopra l'inferno - i casi di teresa battaglia è una serie TV italiana che ha conquistato il pubblico con la sua trama avvincente e la bravura del cast. L'ambientazione sulle Dolomiti e la presenza del personaggio di Teresa Battaglia, affetto da Alzheimer, rendono la serie unica nel suo genere. Se sei un appassionato di thriller e mistero, non puoi perderti questa serie TV.

Go up

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per preparare informazioni statistiche e mostrarti contenuti e servizi personalizzati attraverso l\'analisi della navigazione. Accettali o imposta le tue preferenze. Maggiori informazioni