Il Fiori di Bach Honeysuckle è un rimedio naturale che viene utilizzato per aiutare le persone che rimpiangono il passato e hanno difficoltà ad accettare i cambiamenti. Questo rimedio è spesso somministrato anche ai bambini o agli immigrati che si trovano lontani dalla loro famiglia, casa, paese, tradizioni ed usanze.
Cosa significa essere un soggetto Honeysuckle?
Le persone che hanno bisogno del rimedio Honeysuckle tendono ad idealizzare il passato e desiderano che tutto torni come era una volta, che siano momenti recenti o lontani nel tempo. Queste persone vorrebbero tornare indietro e rivivere i momenti passati di cui sentono nostalgia. Il loro pensiero è ancorato ai ricordi piacevoli ormai passati, con la convinzione che il passato sia migliore del presente. Questa situazione può manifestarsi in molti ambiti, come ad esempio una donna che non accetta di invecchiare, un lavoratore che non si adatta alla vita da pensionato o uno studente che vorrebbe tornare ai giorni della scuola elementare.
Secondo il dottor Edward Bach, il creatore dei Fiori di Bach, le persone che vivono molto nel passato, magari ricordando momenti di grande gioia o amici perduti, o ancora ambizioni mai realizzate, possono beneficiare del rimedio Honeysuckle. Queste persone non cercano altre forme di felicità simili a quelle che hanno già conosciuto.
È importante sottolineare che in casi rari, il rimedio Honeysuckle può essere somministrato anche ai neonati appena nati, insieme ad altri rimedi come Walnut e Star of Bethlehem, per attenuare il trauma del cambiamento. Questi neonati spesso manifestano stress, ipocondria, depressione (che può anche sfociare in cancro) e possono avere problemi respiratori gravi, fino alla tubercolosi.
Il Fiori di Bach Honeysuckle è particolarmente indicato per coloro che non hanno abbastanza interesse nel presente e tendono a glorificare il passato, facendo sì che i ricordi popolino la loro vita.
Come utilizzare il Fiori di Bach Honeysuckle
Il Fiori di Bach Honeysuckle può essere utilizzato in diversi modi. Si possono mettere 2 gocce del rimedio in acqua e sorseggiarla ad intervalli regolari. In alternativa, è possibile preparare una miscela aggiungendo 2 gocce del rimedio a 30 ml di acqua di sorgente. Si consiglia di assumere 4 gocce di questa miscela almeno 4 volte al giorno, tenendo il rimedio sotto la lingua per circa 2-3 minuti e poi ingerendolo.
Composizione e confezione del Fiori di Bach Honeysuckle
Il Fiori di Bach Honeysuckle è composto da essenza floreale di Honeysuckle (Caprifoglio), acqua e alcool vol. 27%. È disponibile in una confezione da 20 ml.