Fiore di bach larch: rimedio naturale per l'autostima

Il Fiore di Bach Larch è un rimedio naturale che viene utilizzato per aiutare le persone che soffrono di una bassa autostima e di una mancanza di fiducia nelle proprie capacità. Questo fiore è particolarmente indicato per coloro che si considerano incompetenti e hanno atteggiamenti depressivi a causa della convinzione di non essere all'altezza.

Sommario

Caratteristiche del soggetto Larch

Le persone che necessitano del Fiore di Bach Larch hanno una scarsa fiducia in se stesse e tendono a considerare gli altri come superiori. Spesso, la paura di non riuscire in un'impresa impedisce loro anche di provare. Ammirano le capacità degli altri senza provare invidia, ma la loro paura di fallire e la tendenza a non provare nulla sono spesso il risultato di una scarsa fiducia ricevuta dai genitori o di un'eccessiva protezione da parte di questi ultimi. La paura del giudizio altrui è così forte che li porta a rimanere in disparte e a non tentare nemmeno un'azione.

Secondo il dottor Edward Bach, il fondatore dei Fiori di Bach, il rimedio Larch è indicato per coloro che non si considerano abili o capaci quanto gli altri e che, per questa ragione, sono convinti di fallire. Queste persone non fanno neppure un tentativo o non lo fanno con sufficiente convinzione.

Le persone che necessitano del Fiore di Bach Larch possono anche avere caratteristiche simili a quelle della pianta Mimulus: entrambi i tipi di personalità convivono contemporaneamente con la paura e la mancanza di fiducia.

Utilizzo del Fiore di Bach Larch

Il Fiore di Bach Larch è particolarmente adatto per i bambini sensibili che vengono sminuiti o imbarazzati dai genitori o dai parenti in pubblico. Può essere utilizzato anche da coloro che tendono a ammalarsi costantemente per evitare di affrontare situazioni difficili.

Esistono anche casi in cui l'assunzione di Larch ha aiutato pazienti affetti da tachicardia e aritmia causate dalla mancanza di fiducia in se stessi. Inoltre, si sono riscontrati benefici nell'utilizzo di Larch per coloro che hanno disturbi sessuali e che dubitano delle proprie capacità, come l'ansia da prestazione o la paura di fallire.

Fiore di bach white chestnut: rimedio naturale per la mente inquietaFiore di bach white chestnut: rimedio naturale per la mente inquieta

Il Fiore di Bach Larch è un ottimo rimedio per coloro che non vogliono più rimanere nell'anonimato e che si sentono inferiori agli altri, con il costante timore di fallire.

Modalità d'uso del Fiore di Bach Larch

Per utilizzare il Fiore di Bach Larch, è possibile mettere due gocce del rimedio in acqua e sorseggiarle a intervalli regolari. In alternativa, si può preparare una miscela aggiungendo due gocce a 30 ml di acqua di sorgente. Si consiglia di assumere almeno quattro gocce di miscela quattro volte al giorno, tenendo il rimedio sotto la lingua per circa 2-3 minuti e poi ingerendolo.

Composizione e confezione del Fiore di Bach Larch

Il Fiore di Bach Larch è composto da essenza floreale di Larch (Larice), acqua e alcool al 27%. È disponibile in una confezione da 20 ml.

Conclusioni

Il Fiore di Bach Larch è un rimedio naturale che può aiutare le persone a riacquistare fiducia in se stesse e ad aumentare l'autostima. Questo rimedio è particolarmente indicato per coloro che si considerano incompetenti e che hanno atteggiamenti depressivi a causa della convinzione di non essere all'altezza. Grazie all'utilizzo del Fiore di Bach Larch, è possibile superare la paura di fallire e di essere giudicati dagli altri, permettendo così di sperimentare nuove esperienze e raggiungere i propri obiettivi con maggiore fiducia e determinazione.

Stress stop fiori australiani: rimedio naturale per il benessere mentale

Go up

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per preparare informazioni statistiche e mostrarti contenuti e servizi personalizzati attraverso l\'analisi della navigazione. Accettali o imposta le tue preferenze. Maggiori informazioni